CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Oggetto
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di Prodotti e Servizi, effettuato a distanza, tramite rete telematica, dal Sito orablulab.it
Titolare del Sito è ORABLULAB società cooperativa con sede legale in Via Vescovo Cossu, 3 , 09073 CUGLIERI (OR) iscritta al Registro delle Imprese di Oristano, Codice Fiscale 01272110956, e Partita Iva nr 01272110956, R.E.A. di ORISTANO OR-361166
Applicazioni delle presenti Condizioni di Utilizzo
Le presenti condizioni di utilizzo insieme alla nostra politica di privacy (pagina denominata “Privacy Policy”) e alla politica sui cookie (pagina denominata “Cookie Policy”) si applicano ad ogni uso del Sito Web. Gli Utenti del Sito Web possono utilizzarlo esclusivamente a condizione di aver letto e compreso la Privacy Policy, la Cookie Policy e di aver accettato le Condizioni di Utilizzo. Ogni ulteriore uso del Sito Web o di una parte di esso da parte di un Utente determinerà l’accettazione delle Condizioni di Utilizzo, della Privacy Policy e Cookie Policy e, dunque, l’accettazione ad essere vincolati dalle stesse.
OraBluLab è a disposizione sia di consumatori che di imprese. Ai sensi delle presenti Condizioni Contrattuali Generali si intende per:
a) “Consumatore”: una persona fisica che ha stipulato contratti per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (art. 3, lett. a D. Legislativo 2005 n. 206 “Codice del Consumo”);
b) “Impresa” una persona fisica o giuridica che ha stipulato contratti nell’ambito della sua attività economica imprenditoriale (art. 2802 C.C.)
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso il Sito dagli utenti che ad esso accedono (nel seguito, i Clienti) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dal Codice del Consumo italiano (D.lgs. nr. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme italiane in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003).
Con la conclusione dei Contratti d’Acquisto, secondo procedura, il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali.
Il Cliente, pertanto, è tenuto a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali che OraBluLab mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 12, 3° comma del D.lgs. 70/2003.
ORABLULAB società cooperativa potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali. Ad ogni singolo Contratto d’Acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine di acquisto stesso da parte del Cliente.
Prodotti
www.orablulab.it è un sito telematico di vendita di workshop, corsi, laboratori, eventi, articoli souvenir, fotografie, stampe (nel seguito, “Prodotti”).
Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati sul Sito, all’interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie di Prodotto.
Condizioni di vendita dei workshop
Richiedi informazioni o prenota questa esperienza
E’ possibile prenotare attraverso il modulo. Per particolari richieste puoi scrivere a: orablulab@gmail.com
Se invece vuoi parlare con noi: Tel + 39 370 145 45 85
Offriamo due modalità di pagamento tramite Paypal o Carta di credito
In caso di annullamento, il workshop viene rimborsato. In caso di rinvio della data il partecipante può scegliere se confermare la prenotazione o annullare, nel secondo caso viene restituita la quota.
Una volta prenotato, riceverete una mail di conferma con la fattura
A tempo debito verrete contattati via mail con tutte le informazioni utili sul corso: SE CONFERMATO, orari di ritrovo, eventuali modalità di arrivo al punto di ritrovo.
La conferma del corso viene comunicata una volta raggiunto il numero minimo di partecipanti. La conferma meteo tre giorni prima dell’uscita.
Per partecipare ai nostri corsi è necessario possedere una macchina fotografica o smartphone
In caso di annullamento per cause meteo/sicurezza o altre da parte della nostra organizzazione:
verranno rimborsati interamente. Non è previsto il rimborso di vitto/alloggio/trasporto eventualmente prenotati dal partecipante al di fuori del nostro programma.
In caso di annullamento da parte del partecipante:
Entro 30 gg dalla data del corso, viene interamente rimborsato
Entro 15 gg dalla data del corso verrà trattenuto il 50% del prezzo
Oltre 3gg verrà trattenuta l’intera quota. (Il partecipante può stipulare una polizza medico/annullamento su richiesta).
ISCRIZIONE A CORSI E WORKSHOP
L’iscrizione on-line deve essere effettuata con la scheda di iscrizione compilata in ogni sua parte dal Cliente
I nostri workshop di fotografia paesaggistica/workshop creativi si svolgono in qualsiasi condizione atmosferica e non è prevista alcuna garanzia per condizioni meteorologiche specifiche. Otterremo il meglio da tutte le possibili condizioni meteorologiche e durante il workshop i partecipanti riceveranno tutte le conoscenze possibili
Non ci sarà il rimborso se il cliente non apprezzerà la posizione, il tempo, l’hotel prenotato, il cibo.
OraBluLab e gli eventuali altri leader del workshop non hanno alcuna responsabilità per eventuali incidenti che possono accadere al cliente durante il workshop o il tour fotografico. Il cliente prenota il workshop/ tour a proprio rischio e pericolo ed è responsabile della propria assicurazione infortuni e ha una sua responsabilità civile.
OraBluLab e gli eventuali altri leader del workshop/tour non sono guide escursionistiche ma solo insegnanti di fotografia paesaggistica, artisti, coach ; pertanto il workshop si svolge unicamente nella/nelle località descritte e promosse. Ognuno dei clienti raggiungerà la o le location per conto proprio, a proprio rischio e pericolo e OraBluLab non saranno responsabili di eventuali incidenti che dovessero verificarsi durante il tragitto raggiungere la sede del workshop/tour (sentiero, strada…).
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, ha valore indicativo e corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte diOrablulab , circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei Prodotti e/o delle confezioni.
In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
Procedura d’acquisto
Il Cliente può acquistare i Prodotti presenti nel catalogo elettronico, dettagliatamente illustrati sul Sito all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate.
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione sul Sito inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione, e dovrà compilare ed inviare a Orablulab il modulo d’ordine in formato elettronico disponibile sul sito, seguendo le istruzioni ivi riportate. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte. Nel caso in cui il Cliente non voglia registrarsi sul Sito potrà in ogni caso concludere la procedura d’acquisto, ma non potrà controllare lo stato dei suoi ordini ed approfittare di sconti e promozioni.
Il Cliente dovrà inserire i Prodotti selezionati nell’apposito “Carrello” e, dopo aver scelto il corriere e visionato ed accettato il contributo per le spese di consegna, potrà procedere all’acquisto.
Qualora il cliente abbia necessità di modificare l’ordine di acquisto ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti dovrà seguire l’apposita procedura di modifica contenuta sul Sito. In particolare il Cliente avrà la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal Carrello.
Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle spese di consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura di acquisto.
Successivamente alla visualizzazione del riepilogo il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato, carta di credito o PayPal ed inviare l’ordine cliccando sull’apposito tasto.
Conclusione del contratto
La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazioni delle presenti Condizioni Generali.
Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra Orablulab e il Cliente deve intendersi concluso con l’invio da parte di Orablulab dell’accettazione dell’ordine all’indirizzo di posta elettronica del Cliente. Tale messaggio di conferma indicherà un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Orablulab. Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno ad esclusivo carico del Cliente.
Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, qualora questi sia registrato, ovvero contattando il Servizio Clienti di Orablulab, immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso
È possibile che si verifichino occasionali indisponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte disponibili, l’ordine verrà inviato con i prodotti disponibili dopo aver inviato comunicazione al Cliente in merito ai prodotti non disponibili.
Orablulab ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso.
In particolare, Orablulab si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e cancellare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero qualora – anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di credito – risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente.
Il Cliente potrà verificare in ogni momento il contenuto dei contratti di acquisto conclusi accedendo alla propria area personale del Sito, qualora questi sia registrato, ovvero contattando il Servizio Clienti di Orablulab. Tali dati saranno disponibili per un periodo pari a 12 mesi dalla consegna dei Prodotti.
Prezzi dei prodotti
Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di consegna sono adeguatamente evidenziate al momento dell’ordine. Il costo di ciascuna spedizione potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla destinazione ed all’importo totale dell’ordine.
Assicurazione
Il prezzo del Servizio pubblicato sulla Piattaforma non comprende i costi di assicurazione salvo dove esplicitamente indicato nella scheda del Servizio.
Fatturazione e modalità di Pagamento
Orablulab emette ricevuta o fattura dei Prodotti acquistati, nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere per la spedizione, inviandola tramite e-mail al Cliente. Per l’emissione della ricevuta o fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della ricevuta o fattura stessa.
Il pagamento dei Prodotti acquistati si effettua con carta di credito o PayPal secondo le modalità di seguito specificate:
CARTE DI CREDITO ONLINE
Le carte di credito accettate sono: Visa, Mastercard
Tutti i dati vengono trasferiti in forma codificata mediante certificato SSL e non sono pertanto intercettabili da soggetti esterni.
Inoltre l’inserimento dei dati avviene direttamente sul Sito della banca, garantendo quindi la massima sicurezza.
L’importo dell’ordine non viene addebitato immediatamente sulla carta, ma in una fase successiva, entro i limiti autorizzati dal Cliente.
Nel momento di inserimento dell’ordine sul Sito Orablulab viene richiesta esclusivamente un’autorizzazione del pagamento per l’importo indicato
L’autorizzazione non implica l’addebito del denaro ma semplicemente una prenotazione dell’importo relativo.
PAYPAL
PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro.
Una volta completato l’ordine e scelto il metodo PayPal come modalità di pagamento, l’acquirente verrà reindirizzato sul Sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto inserendo l’indirizzo e-mail personale e password.
Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti.
Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziarie.
Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal.
In fase di inserimento dell’ordine sul Sito web verrà semplicemente effettuata una richiesta di autorizzazione per verificare la disponibilità sul conto PayPal del Cliente, senza addebito alcuno.
In caso di annullamento dell’ordine l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente.
BONIFICO BANCARIO
Il Cliente può pagare mediante Bonifico Bancario da effettuarsi presso il conto corrente indicato
Al fine di ridurre le tempistiche di verifica del pagamento e di successiva messa in consegna dell’ordine il Cliente avrà la possibilità di comunicare a OraBluLab codice CRO (Codice di riferimento operazione) tramite e-mail all’indirizzo orablulab@gmail.com
Le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico sono:
Modalità e spese di consegna
Orablulab si impegna a consegnare i beni senza indebito ritardo e comunque non oltre trenta giorni dalla conclusione del contratto. La consegna dei Prodotti verrà effettuata a mezzo corriere, ed i tempi varieranno in funzione della destinazione. I termini indicati al momento dell’ordine d’acquisto hanno comunque valore indicativo
Orablulab consegna in tutti i Paesi indicati sul Sito e la consegna avrà luogo senza appuntamento.
Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a Orablulab in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto dei Contratti d’Acquisto.
I Prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dal Cliente. Alla consegna dei Prodotti da parte di Orablulab al corriere incaricato, sarà inviata al Cliente una e-mail di conferma della spedizione.
Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali secondo le modalità indicate dal corriere scelto dal Cliente. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere invierà una mail di avviso e tenterà una nuova consegna secondo le modalità da questi prestabilite.
In caso di impossibilità nell’eseguire la nuova consegna per assenza del destinatario, il Servizio Clienti tenterà di contattare il Cliente per programmare una ulteriore consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 10 giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i Prodotti oggetto dell’ordine saranno riconsegnati a OraBluLab Decorsi 30 (trenta) giorni dalla data in cui i Prodotti oggetto dell’ordine sono stati rispediti a Ora BluLab per impossibilità nell’esecuzione della consegna, il contratto si intenderà risolto e l’ordine d’acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. OraBluLab procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese di restituzione dei Prodotti e delle spese di custodia degli stessi presso la filiale del corriere incaricato per la consegna.
La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente i Prodotti acquistati, OraBluLab srl procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione dei Prodotti a OraBluLab e delle spese di custodia.
Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da OraBluLab, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:
a) Che l’etichetta anti-effrazione risulti integra e l’imballo non danneggiato o comunque alterato.
b) Che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
Eventuali danni all’etichetta anti-effrazione, agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare OraBluLab attraverso il Servizio Clienti specificando l’ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.
Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasposto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di OraBluLab l, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’Acquisto. In tali ipotesi sarà cura di OraBluLab fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di OraBluLab
Buoni Sconto – Promozioni
Eventuali buoni sconti o codici promozionali potranno essere inseriti all’atto della compilazione dell’ordine di acquisto da parte del Cliente. Il sistema provvederà ad aggiornare l’importo totale dell’ordine al netto del valore del buono.
Il buono sconto potrà essere cumulabile con altre iniziative commerciali esclusivamente nelle ipotesi in cui sarà espressamente indicato.
Diritto di recesso e suoi effetti
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni (periodo di recesso).
Il periodo di recesso scade (i) dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da questi designato, acquisisce il possesso fisico dei beni, ovvero (ii) nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da questi designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Cancellazione
Cancellazione e rinvio sono gratuiti entro 15 giorni dalla data del workshop
Per richieste oltre tale termine ed in caso di no-show è prevista invece una penale pari al 100% del costo dell’esperienza.
Esempio: se la data della tua escursione è il 20 Giugno, puoi cancellare o modificare la tua prenotazione entro il 16 Giugno.
Il Cliente può disdire la partecipazione ad “workshop” vacanza creativa o esperienza creativa o chiedere la sostituzione con un’altra vacanza, senza essere tenuto a corrispondere alcuna penale, mediante comunicazione via email all’indirizzo orablulab@gmail.com con almeno 30 giorni lavorativi di anticipo o nei termini indicati nella scheda di iscrizione se differenti.
In caso di recesso, per il quale si intende l’annullamento totale o parziale dei Servizi acquistati, saranno applicate le seguenti penali (in base alla data di annullamento):
fino a 15 giorni precedenti l’erogazione del Pacchetto, 50% del Prezzo di acquisto;
da quindici a tre giorni precedenti l’erogazione del Pacchetto, 100 % del Prezzo di acquisto
Qualora il cliente receda dal contratto oltre i termini sopra indicati (ovvero due o un giorno precedente l’erogazione del pacchetto) non avrà diritto al rimborso delle somme versate.
In caso di circostanze inevitabili e straordinarie (terremoti, catastrofi naturali, atti di terrorismo) verificatesi nel luogo di destinazione o nelle sue immediate vicinanze e che hanno un’incidenza sostanziale sull’esecuzione del workshop o sul trasporto di passeggeri verso la destinazione, il cliente ha diritto di recedere dal contratto, prima dell’inizio del, senza corrispondere spese di recesso, ed al rimborso integrale dei pagamenti effettuati, ma non ha diritto ad un ulteriore risarcimento.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare OraBluLab società cooperativa (Orablulab, via vescovo Cossu 3, 09073 CUGLIERI) della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita, per posta elettronica.
orablulab@gmail.com
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Se il Cliente recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di OraBluLab , compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui sarà informata della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che non venga espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
10.6. Il Cliente è tenuto a rispedire i beni o consegnarli a OraBluLab , presso senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente. Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Il Cliente non potrà in ogni caso esercitare il diritto di recesso nel caso si tratti di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
Non conformità dei prodotti e prodotti difettosi
Prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria. Le immagini e i colori dei Prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.
In caso di difetto di conformità dei Prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito ed in caso di Prodotto guasto o difettoso, il Cliente ha diritto al rimborso immediato del bene non conforme, previo invio tramite form presente all’interno della sezione Servizio Clienti di fotografie che evidenzino il danneggiamento o la non conformità del Prodotto.
Seguirà comunicazione da parte dello staff di OraBluLab con l’indicazione della modalità di rimborso che potrebbe avvenire, a discrezione del Cliente, anche tramite buoni sconto sul prossimo acquisto superiori al valore della merce da rimborsare, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di OraBluLab , a qualunque titolo.
Sono fatte salve in ogni caso le disposizioni in materia di garanzia legale di conformità dei beni, previste dal Codice del Consumo italiano (D.lgs. 206/2005, Parte IV, Artt.102-135)
Trattamento dei dati personali
I dati dei Clienti sono trattati da OraBluLab conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa presente nella sezione appositamente dedicata, denominata “Informativa sulla Privacy”.
Comunicazioni e reclami
Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di OraBluLab relativamente ai Contratti d’Acquisto, dovranno essere comunicati attraverso gli appositi form di contatto presente all’interno dell’Area Riservata.
Risoluzione online delle controversie per i consumatori
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, un consumatore europeo, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato nel presente sito web. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).
Diritti di proprietà intellettuale
Tutti i marchi (registrati e non), come pure ogni e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale, riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di OraBluLab e/o dei suoi danti causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei Contratti d’Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di OraBluLbab, a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.
Legge applicabile e Foro competente
La legge che disciplina le Condizioni di Utilizzo è la legge italiana. Sono state redatte in lingua italiana. La versione ufficiale che fa fede è quella in lingua italiana.
Qualsiasi controversia dovesse insorgere sull’applicazione e/o interpretazione delle presenti Condizioni di Utilizzo sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro di Oristano
Le presenti Condizioni Generali ed ogni e qualsiasi contratto stipulato con il Cliente sono regolati dalla legge Italiana, fatta salva l’applicazione della normativa comunitaria e dei trattati internazionali, quando siano applicabili, nonché della normativa nazionale a tutela dei consumatori.
Per ogni controversia relativa all’interpretazione, esecuzione, validità od efficacia delle presenti Condizioni Generali e di qualsiasi contratto stipulato con i Clienti sarà competente, in via esclusiva, il Foro di Oristano