Carnet de Voyage
Diario di viaggio in Sardegna
Immergiti nel cuore della Sardegna, un’incantevole isola dove il tempo sembra sospeso. Qui, tra paesaggi mozzafiato e tradizioni ancestrali, avrai l’opportunità di creare il tuo Diario di viaggio, un diario di viaggio che cattura l’essenza di ogni momento vissuto. Ora Blu Lab ti invita a partecipare a un soggiorno unico, pensato per chi desidera esplorare la bellezza dell’isola in modo lento e creativo, soggiornando in incantevoli hotel immersi nella natura.
Il diario di viaggio è l’arte di catturare una destinazione di viaggio attraverso immagini e parole. L’obiettivo è creare un’interpretazione personale e creativa di questo angolo sconosciuto della Sardegna, e trasmettere una storia singolare. Durante passeggiate e visite scoprirete luoghi entusiasmanti e poco frequentati. Ogni giorno esploreremo un nuovo settore della regione, a piedi o in carpooling, per risvegliare il vostro sguardo fuori dai sentieri battuti e adottare la fotografia “slow”.
Il soggiorno alterna i tempi delle visite, delle passeggiate, delle riprese fotografiche e della scoperta dell’antico processo di fotografia, la cianotipia , per far nascere un racconto visivo unico (a Cabras) o approfondire la conoscenza della lingua italiana (a Bosa) insieme alla scuola di scrittura Baskerville
Sarete guidati da Massimiliano Marraffa, fotografo professionista e Eva,
Perché condividere l’avventura con noi?
Scopri la Sardegna autentica, e siti archeologici di grande interesso, attraverso attività creative e slow, lontano dai classici sentieri turistici.
Migliora le tue abilità artistiche e narrative, guidato da esperti e circondato da un ambiente stimolante.
Esplorare le potenzialità della fotografia come innesco di storie e racconti, lavorare sul visibile e sull’invisibile, attingere alla fonte dei 5 sensi
Esercitare lo sguardo, osservare il mondo che ci circonda con i suoi dettagli, i suoi colori, i suoi profumi…
Non hai bisogno di essere un esperto!
Connettiti con te stesso e gli altri: vivi un’esperienza di crescita personale, condividendo momenti indimenticabili con persone che condividono la tua passione per l’arte e il viaggio.
Relax in Comfort: Godetevi il comfort dell’hotel o B and B di charme, dove è possibile rilassarsi e rigenerarsi dopo le attività quotidiane
I punti di forza
Piccolo gruppo (max 8 persone)
Cerchi di condivisione: analisi e scambi intorno alle foto di ogni partecipante, in un’atmosfera amichevole
Un accompagnamento personalizzato (tutti i relatori sono bilingue francese/italiano)
Scoperta di un patrimonio gastronomico, culturale, naturale, artigianale,
Impara l’italiano in modo diverso
La bellezza della natura circostante, dei luoghi, un angolo autentico della Sardegna lontano dalla folla
Aperto a tutti, principianti e non, alla ricerca di un nuovo modo di viaggiare, basta avere un cellulare e tanta voglia di vivere un esperienza diversa!