Sono nata in Francia dove mi sono laureata in Storia dell’arte, ho lavorato come educatrice in diverse strutture, in ludoteca (Centre National du Jeu) ma anche organizzando laboratori creativi e sensoriali per piccoli e grandi ispirati dalla Pedagogia di Reggio Emilia e della pedagogia attiva Freinet.
Sono appassionata di arte e natura.
In Sardegna, ho trovato il luogo ideale per dedicarmi alla cianotipia vegetale, un modo di fotografare alternativo, che utilizza la luce del sole! Piante, sole, acqua e vento sono gli elementi essenziali per realizzare le stampe colorate di blu.
La poesia risiede nella fusione armoniosa tra arte e natura, nell’atto di creare opere che celebrano la bellezza effimera del mondo che ci circonda, nell’atto di catturare la sua bellezza fugace su carta sensibile alla luce. È un invito a rallentare, ad apprezzare i piccoli dettagli e a lasciarsi ispirare dalla maestosità della natura, che si rivela attraverso ogni immagine.Lavorare con gli elementi naturali è come danzare con la creatività stessa. Ogni foglia, ogni fiore diventa un’opera d’arte potenziale, portando con sé la sua unicità e il suo fascino intrinseco.
Oggi propongo workshop e laboratori sensoriali, non solo come un’opportunità per apprendere nuove tecniche, ma anche come occasione per esplorare la propria creatività e connettersi con la natura e il mondo circostante. Ogni workshop è progettato per essere accessibile e inclusivo, accogliendo persone di tutte le età e livelli di esperienza.
Metto a disposizione di aziende, privati, scuole, eventi, associazioni tutto quello che ho imparato, attraverso consulenze, laboratori e workshop ludici, per risvegliare l’immaginazione, la curiosità e la propria creatività!