Le nostre Proposte
Esperienze e fotografia
Lo scopo è di mettere in condizione i partecipanti di fare un’indagine riflessiva e partecipata di un territorio . L’idea è che ogni partecipante formuli un desiderio creativo di osservare e tradurre in immagini l’esperienza che ognuno vive con lo scopo di condividerla.
Il ruolo dell’artista/fotografo sarà quello di accompagnare, stimolare, dare esempi, aiutare a mettere in condizione i partecipanti di creare immagini.
Perché partecipare
I partecipanti avranno l'opportunità di esplorare dei luoghi unici, esplorare la bellezza del territorio e connettersi con persone che condividono la stessa passione.
L'immersione nella natura e la pratica della fotografia all'aperto apre la mente e stimola la creatività. La natura offre una varietà di soggetti, colori, ad esempio durante la bellissima esperienza all’Ora Blu
L'opportunità di sperimentare un nuovo approccio alla fotografia ludico e creativo, per uscire dalla zona di comfort e provare qualcosa di diverso
Il feedback di un fotografo esperto ti aiuta a realizzare immagini coerenti ai tuoi desideri ed ai tuoi risultati attesi
Il risultato atteso non sarà la produzione di “belle” immagini, bensì fare un percorso che aiuti a concretizzare le immagini mentali che ognuno di noi vive allo stato latente, cercando di minimizzare il sentimento di frustrazione legato alla difficoltà dell'uso dello strumento di ripresa. Il raggiungimento del sentimento di “soddisfazione personale” sarà un criterio di valutazione dei risultati.
Partecipando alle nostre esperienze, si sviluppa una maggiore consapevolezza e apprezzamento per l'ambiente naturale per portare ad una maggiore sensibilità verso la conservazione della natura e la sostenibilità.